lunedì 12 dicembre 2011

Ho perso i miei "poteri magici"......

Avrei tanto voluto postarvi la ricetta dei biscotti di Natale che avevo realizzato con dei bellissimi stampi in silicone (che solo loro meriterebbero un post) ma purtroppo sono finiti dritti nella spazzatura.
Solo il cane sembra avere apprezzato....il marito non li ha neanche assaggiati, io c'ho provato convinta del fatto che "son brutti ma saran buonissimi...." e invece no, non erano nemmeno buoni!

Così mi son detta, faccio uno dei miei cavalli di battaglia, dei fantastici e facilissimi tortini alle pere che avevo imparato ad un corso di cucina a tema "i menù delle feste" e che avrò fatto almeno mille volte......niente da fare.....son finiti nella spazzatura pure loro.

Non so che dire, prima la gravidanza mi aveva fatto passare la voglia di cucinare, ora che la voglia è tornata non mi riesce più nulla. O meglio, con le preparazioni "salate" sembro riuscire a cavarmela ancora, è coi dolci che proprio non c'è verso.....pensare che prima mettevo insieme quattro ingredienti improvvisati e facevo cose buonissime!


Non volendo lasciare il mio amato e ormai trascuratissimo blog a corto di idee, mi sono cimentata in qualcosa di creativo da condividere che pare mi venga ancora bene!


Ho preparato per i miei regali di Natale dei cartellini di auguri!
A casa mia il colori del Natale sono quelli classici, rosso e bianco in primis, ma ho pensato anche alle amiche che amano il rosa e ai pacchetti di alcuni regali che ho comprato che hanno colori o fiocchi tipicamente femminili!



Ogni cartellino ne ha un altro da accoppiare sul retro in cui, oltre a destinatario e mittente, è possibile scrivere il proprio personale augurio.
Vi ho preparato un pdf, che vi basterà stampare su un cartoncino bianco e ritagliare. Il file è disponibile qui.

Spero vi piacciano!

6 commenti:

  1. dai..tranquilla lo spirito pasticcero tornerà:D
    per ora i bigliettini sono più che sufficienti epr il periodo natalizio!
    bravissima, sono davvero deliziosi.

    RispondiElimina
  2. accidenti come ti capisco a me è successa la stessa cosa,prima c'era la gravidanza e invece in questo periodo non mi riesce proprio niente e credimi cucino tantissimo!!
    cmq questi bigliettini sono carinissimi
    A presto alessandra

    RispondiElimina
  3. Che ci vuoi fare si dice che chi fa può anche sbagliare ... ciao
    aspetto i prossimi biscotti :)

    RispondiElimina
  4. tesoro non hai perso la tua magia è sempre dentro i te a me è successo la settimana scorsa ho buttato via tanto o almeno non erano degni di essere postati, poi ieri senza niente in casa, ma con tant ipirazioni mi sono venuti fuori dei dolcetti che desideravo creare da tempo....tesoro, aspetta il tuo moment la tu ispirazione sarai molto stanca quini ti abbraccio e vedrai che è un momento che psserà senza lasciare traccia......bellissimo il tutoril dei bigliettini

    RispondiElimina
  5. Forza e coraggio...rimettiti in sesto...se ti va scrivi, parliamo di un dolce nuovo...inventiamoci qualcosa nsieme, ignora gli insuccessi e inizia da capo. Complimenti per i tuoi splendidi bigliettini!

    RispondiElimina
  6. Ceci noooo e come mai?????????? ma vedrai che tutto tornerà come prima :-)))) senti ma che carini questi bigliettini!!!! e tu come stai? e la panciotta? un grosso abbraccio e gli auguri di un sereno Natale!!!!

    RispondiElimina