lunedì 30 gennaio 2012

Il pan-brioche per la colazione della domenica

Ecco ce l'ho fatta! Ho fatto un bel lievitato senza intoppi, tutto è andato liscio e il risultato finale è squisito!
Ho rubato la ricetta alla mitica Ciliegina (vi rimando a lei per dosi e procedimento) che parlava di semplicità, velocità e risultato assicurato....e aveva ragione!!


Per preparare l'impasto ci vogliono meno di 10 minuti, bisogna solo pazientare per il tempo di lievitazione, e l'abilità richiesta è davvero minima, si fa tutto a mano, bastano una ciotola e una frusta, provare per credere!

Io l'ho gustata anche stamattina accompagnata da un ottimo thè.

P.s: la ricetta di Ciliegina non prevede zucchero, secondo me ciò va bene se consumate le fette di pane spalmandole con della confettura o della Nutella.....per me, che amo mangiarlo al Naturale, è meglio aggiungere un 70/100 gr di zucchero all'impasto ;-)

9 commenti:

  1. Mi sembra che il risultato sia stato più che ottimo!!! Anche io metterei un pochino di zucchero...vado subito a vedere la ricetta!! Un bacio e buona settimana...

    RispondiElimina
  2. Posso venire a far colazione da te domenica prossima!? No perchè se tutte le domeniche mattine sforni queste delizie... E' venuto proprio bene questo pan brioche!

    RispondiElimina
  3. wooooooooooow che delizia! complimenti, un bacio :)
    ps: ho realizzato un nuovo concorso "Fashion Food": in premio 100 euro di shopping! Ti aspetto :)

    RispondiElimina
  4. Ciao,

    in veste di giurata ti invito a partecipare al contest promosso dal magazine DGMag.it e da Smartbox.

    Link e regolamento qua sotto, sperando di vederti tra i partecipanti:

    http://www.dgmag.it/vacanze/vinci-smartbox-con-dgmag-37014

    Grazie mille!
    Veru

    RispondiElimina
  5. Ciao Ceci il tuo blog,mi piace un sacco ha una grafica stupenda e delle ricette super :D
    Se ti va ti aspetto sul mio e ti invito a partecipare al contest che ho organizzato :D
    http://ledolcitentazionidikelly.blogspot.com/2012/02/i-contest-le-dolci-tentazioni-di-kelly.html
    Un abbraccio :D
    Kelly ^.^

    RispondiElimina
  6. Dolce perfetto per la colazione, non troppo pesante ma intensamente delizioso!
    Complimenti! Sono d'accordo con te sullo zucchero.
    A presto baci.
    Ps mi sono appena unita alle sostenitrici del tuo blog, se ti va unisciti al mio così rimaniamo in contatto.

    RispondiElimina
  7. Complimenti, il tuo pan brioche ha davvero un ottimo aspetto. Deve essere buonissimo...insomma, da provare !

    RispondiElimina
  8. Complimenti x il pan brioche e per il tuo blog, entrambi deliziosi! Mi sono unita ai tuoi lettori! Buona domenica!

    RispondiElimina