giovedì 23 giugno 2011

Pomodori perini gratinati

La ricetta di oggi è superfacile, veloce e dalla riuscita gustosissima. Li ho preparati domenica per accompagnare una bella tagliata. Io adoro questi pomodori, sanno proprio di estate!


Ingredienti:
pomodori perini belli maturi
pan grattato
olio
sale
pepe
prezzemolo tritato
olio evo

Procedimento:
Lavate i pomodori e tagliateli a fette nel senso della lunghezza. Salateli e lasciate che perdano un po' della loro acqua.
Nel frattempo unite una bacinella il pan grattato con il prezzemolo tritato, regolate di sale e pepe, aggiungete olio extravergine di oliva e mescolate il tutto.
Disponete i pomodori su una teglia rivestita di carta forno, coprite ogni fetta con una bella cucchiaiata del composto di pan grattato e cuocete nel forno caldo a 180° per 10 minuti e per 2 minuti sotto il grill. Basta guardare oltre il vetro, quando la gratinatura risulta bella dorata sono pronti!

6 commenti:

  1. Gusto autentico per questo piatto che conforta e soddisfa.
    Buon week end :)

    RispondiElimina
  2. buoniiiiii!! e senza aglio, proprio come piacciono a me ^-^
    bacioni e a presto

    RispondiElimina
  3. Da oggi penso li adoro anche io. Veloce e saporito, amo questo connubio ^_^

    RispondiElimina
  4. Una ricettina semplice deliziosa e velocissima, brava Ceci!!!!! Buon fine settimana, un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. questa ricetta mi piace moltissimo , la terrò presente..da oggi ti seguo ,se ti fa piacere passa anche tu a trovarmi www.saporidisara.blogspot.com
    baci , SARA

    RispondiElimina
  6. Io li faccio gratinati, ma mai ripieni... proverò! Grazie per l'idea! Senti, ma dato che fai anche delle belle foto, perchè non partecipi al nuovo concorso "stappa e scatta" di Santa Cristina? So che si vince un iPad2. :)))
    Ciao!

    RispondiElimina