lunedì 25 marzo 2013

Alfajores de maicena, anzi no, biscottini alla fecola!

L'ispirazione l'ho avuta quando ho visto la ricetta di questi biscotti sul blog "la ciliegina sulla torta", sempre ricco di bellissimi spunti.
Poi però al posto della maizena ho comprato la fecola e non avevo voglia di cimentarmi col dulce de leche....così li ho realizzati lo stesso e farciti con la nutella.
A me piacciono da morire, sono seplici, leggeri e si sciogono in bocca,  una goduria!
Li ho fatti più e più volte, e non sono mai riuscita a far si' che mantenessero la forma come quelli di della cilieigna...un pochino mi crescono sempre mannaggia! Va bè, orami ci ho messo una pietra sopra perchè nonostante la forma non sia perfetta il sapore e la consitenza sono divini! Se avete suggeriementi sono comunque ben accetti!


Per la ricetta vi mando diettamente qui, mi raccomando seguitela passo passo!


25 commenti:

  1. dalla foto sembrano buoni....
    quasi quasi vedo come praparli...
    grazie per l'idea

    RispondiElimina
  2. a me piacciono "gonfietti"...assomigliano maggiormente a dei teneri e golosi cuscini :) ora vado ad ammirare anche quelli della ciliegina!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    Guarda che sono perfetti, io sono argentina.
    I biscotti dei veri alfajores de maicena argentini devono sempre crescere un po'.
    Comunque, se vuoi che non crescano, devi ridurre la quantità di lievito per dolci e bicarbonato. Ma la consistenza dei biscotti non è la stessa.
    Poi, ti consiglio vivamente assagiarli con il dulce de leche. Lo puoi trovare qui: http://www.saboresargentinos.net/it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se me lo dici tu che sono perfetti sono felice!
      E poi prometto che la prossima volta li faccio col dulce de leche ;-)

      Elimina
  4. ciao, colgo l'occasione per farti i complimenti per il blog. Mi sono aggiunto ai tuoi sostenitori e se ti va di passare da me, ti ho dato un premio =)
    ciao
    a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao caraaaa ma che carino il tuo blog!!!!
    nuova lettrice!passa da me,ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao Ceci! Ti ho scoperta oggi su Instagram in cerca di notizie di Nina...e Simone. Mi piace molto il tuo blog, ti invito a trovarmi sul mio, i temi sono affini... Sono un po' latitante da quando e' nata la mia Ceci ma mi sto organizzando per tornare in autunno, mi manca il blog. A presto! Silvia

    RispondiElimina
  7. Simply wish to say the frankness in your article is surprising.

    RispondiElimina
  8. Nice, Thanks for Sharing :) and Hi, Greetings from Bacalagers Media

    We are Bacalagers Media is a Smart Digital Media Platform that Presents Quality Content and Inspires All Young Children in Indonesia for Choosing and Sorting News Information Interesting about Lifestyle, Business, Healthy Tips about stimuno untuk balita and Latest Technology News. I just wanna share the New article from my blog:

    - manfaat stimuno untuk balita
    - cara meningkatkan sistem kekebalan tubuh balita
    - berita terkini indonesia
    - manfaat daun meniran untuk kesehatan
    - berita terbaru indonesia

    See you friends..

    RispondiElimina
  9. Hi, my name is Misa. I appreciate your post is nice. Btw, I will share 3 articel about my trip in Indonesia from my blogfor you.

    - Transit 19 Jam di Malaysia, Ngapain Aja
    - Seharian Jadi Anak Pantai
    - Berburu Bintang Bersama HAAJ

    Hope you like. Regrads Misa

    RispondiElimina
  10. Tema interesante para un blog. He estado buscando en Internet por diversión y encontré tu blog. Fabuloso post. ¡Muchas gracias por compartir tus conocimientos! Es fantástico ver que algunas personas todavía se esfuerzan por administrar sus sitios web. Venga a visitar mi blog en TumesKecil
    Lee mis publicaciones aquí:
    -
    Inicio / Xiaomi
    Perbedaan Rom Developer, China, Stable, dan Distributor di MIUI Xiaomi

    - Penjelasan Mengenai Kode Bentukan ROM MIUI
    - Cara Mengetahui ROM Distributor / Abal-abal / Palsu pada Xiaomi dan Ciri- Cirinya

    ¡Muchas gracias!

    RispondiElimina
  11. Play Bazaar and satta king and the up satta king Mano Ki nama ki noma esa loso gama li ocha ching jo hingo dobo ka lami oma

    RispondiElimina
  12. satta king up and Satta King All Games on the play bazaar, Leak Numbr gama ki loma ki hang lo banga jo kina hingo pino pa

    RispondiElimina
  13. Play bazaar chart are ever time free on the Play Bazzar website you can find it there and use rashi chart for wining the game.Satta King game can change your all theory when you start guessing on your paper pen. Forget all of these third class steps, now the time for the upgrade by the help of Play Bazaar result or old result chart and rashi and milan rashi os all satta matka.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  15. http://sattaguruji.in is the no. 1 amd trusted indian satta gambling website. Here you find the fastest result of satta king games direct from satta market..!!!!

    RispondiElimina
  16. http://sattaresultbaba.com is the no. 1 amd trusted indian satta gambling website. Here you find the fastest result of satta king games direct from satta market.

    RispondiElimina