lunedì 25 marzo 2013

Alfajores de maicena, anzi no, biscottini alla fecola!

L'ispirazione l'ho avuta quando ho visto la ricetta di questi biscotti sul blog "la ciliegina sulla torta", sempre ricco di bellissimi spunti.
Poi però al posto della maizena ho comprato la fecola e non avevo voglia di cimentarmi col dulce de leche....così li ho realizzati lo stesso e farciti con la nutella.
A me piacciono da morire, sono seplici, leggeri e si sciogono in bocca,  una goduria!
Li ho fatti più e più volte, e non sono mai riuscita a far si' che mantenessero la forma come quelli di della cilieigna...un pochino mi crescono sempre mannaggia! Va bè, orami ci ho messo una pietra sopra perchè nonostante la forma non sia perfetta il sapore e la consitenza sono divini! Se avete suggeriementi sono comunque ben accetti!


Per la ricetta vi mando diettamente qui, mi raccomando seguitela passo passo!


12 commenti:

  1. dalla foto sembrano buoni....
    quasi quasi vedo come praparli...
    grazie per l'idea

    RispondiElimina
  2. a me piacciono "gonfietti"...assomigliano maggiormente a dei teneri e golosi cuscini :) ora vado ad ammirare anche quelli della ciliegina!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    Guarda che sono perfetti, io sono argentina.
    I biscotti dei veri alfajores de maicena argentini devono sempre crescere un po'.
    Comunque, se vuoi che non crescano, devi ridurre la quantità di lievito per dolci e bicarbonato. Ma la consistenza dei biscotti non è la stessa.
    Poi, ti consiglio vivamente assagiarli con il dulce de leche. Lo puoi trovare qui: http://www.saboresargentinos.net/it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se me lo dici tu che sono perfetti sono felice!
      E poi prometto che la prossima volta li faccio col dulce de leche ;-)

      Elimina
  4. ciao, colgo l'occasione per farti i complimenti per il blog. Mi sono aggiunto ai tuoi sostenitori e se ti va di passare da me, ti ho dato un premio =)
    ciao
    a presto

    RispondiElimina
  5. Ciao caraaaa ma che carino il tuo blog!!!!
    nuova lettrice!passa da me,ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Ciao Ceci! Ti ho scoperta oggi su Instagram in cerca di notizie di Nina...e Simone. Mi piace molto il tuo blog, ti invito a trovarmi sul mio, i temi sono affini... Sono un po' latitante da quando e' nata la mia Ceci ma mi sto organizzando per tornare in autunno, mi manca il blog. A presto! Silvia

    RispondiElimina
  7. Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

    mango drinks manufacturers

    RispondiElimina
  8. Hey, very nice site. I came across this on Google, and I am stoked that I did. I will definitely be coming back here more often. Wish I could add to the conversation and bring a bit more to the table,but am just taking in as much info as I can at the moment. Thanks for sharing.

    mango drinks

    RispondiElimina